Direttore: Dirigente scolastico prof.ssa Cinzia Lucia Guida  - Direttore responsabile: dott. Alfonso Avagliano 

Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Salerno (N° 14/12 - 2012)

© 2016 by De Sanctis Campus Licei

Questa emittente riconosce il valore del diritto d’autore a sostegno della creatività e della cultura.
I compensi sono il salario degli autori e servono anche per promuovere e finanziare opere nuove e nuovi talenti.

  • White YouTube Icon
  • White SoundCloud Icon
  • De Sanctis Campus Licei

Ecco le scuole partner del progetto "Europa on air"

Aggiornato il: 4 mar 2019


1. Lycée polyvalent “Gustave Eiffel” - Bordeaux

L’istituto francese vanta oltre 3800 iscritti: liceali, studenti, apprendisti (insegnamento secondario scientifico e tecnologico; insegnamento superiore: contabilità, elettrotecnica, geometra, ecc.; insegnamento con alternanza: apprendistato, elettrotecnica, servizi informatici, moduli bancari ….). La scuola vanta un’esperienza pluriennale in numerosi progetti internazionali.

2. Liceo classico e scientifico “F. De Sanctis” - Salerno

Il liceo vanta diverse esperienze di radiofonia e webradio realizzate sia attraverso progetti PON che con l’inserimento del modulo di radiofonica nel corso liceo curriculare “Class Plus”; la scuola ha già esperienze di mobilità all’estero e di stage di radiofonia presso strutture straniere (Londra) realizzate nell’ambito di progetti POR Campania. “De Sanctis WebRadio” è la web radio del liceo: una struttura didattica stabile che realizza programmi in diretta e in podcast con produzione di contenuti culturali, di attualità, di letteratura e libri, sport ed intrattenimento.

3. Universidad Complutense - Madrid

L’Universidad Complutense di Madrid partecipa vanta numerose attività di cooperazione internazionale e scambio di studenti, docenti, personale amministrativo, tra tutti i continenti. Il gruppo di studenti e docenti coinvolto nel progetto Erasmus+ Europa on air lavorerà con il polo della Facoltà delle Scienze dell’Informazione (Inforadio).

4. RadioExpert - Praga / Brno

RadioExpert Praga è un’organizzazione non governativa specializzata nella formazione e nel sostegno alla diffusione radio comunitaria. Partecipa ad attività in tutta l’Europa, pur operando principalmente nella Repubblica Ceca.

Il personale è completamente volontario e conta tra le 5 e le 10 persone che partecipano in modo costante.

I programmi raggiungono delle centinaia di studenti. Tra le sue principali attività l’educazione ai media e lo sviluppo di competenze di produzione radiofonica.

5. Red Tower Ltd - London

La Red Tower Ltd è una struttura di produzione e diffusione radiofonica londinese che svolge azione educativa e formativa per i giovani adolescenti, con personale formato da tecnici della BBC.

  • Founder/ Managing Director of Red Tower: Minal Patel

Radio: http://thisisredtower.com/?page_id=51


0 visualizzazioni